E’ stato il giocattolo più “puntato” durante la Toy Fair 2016 di New York: un go-kart giocattolo radiocomandato che funziona tramite Wi-Fi.

Si chiama Arrow Smart Kart e lo ha inventato Tony Fadell, il papà dell’ iPod: si tratta di un auto giocattolo per bambini dai 5 ai 9 anni che può essere gestito dai genitori che, tramite moderne tecnologie, possono guidarlo. Il go-kart infatti, progettato da piloti professionisti, integra Wi Fi, GPS e tramite un’app consente agli adulti di supervisionare i ragazzi alla guida.

L’app infatti – che è disponibile sia per dispositivi iOs che Android – permette di impostare il livello di esperienza del guidatore, limitare la velocità (max 20 Km/h), impostare il funzionamento in una determinata area geografica (Geo-fencing), attivare allarmi nel caso la macchina rimanga ferma per troppo tempo e attiva meccanismi che permettono di evitare automaticamente alcuni ostacoli, oltre a monitorare il tempo di guida e la distanza percorsa.
Il costo di un Arrow Smart-Kart si aggira intorno ai 600 dollari (prezzo base), cifra che sale in base agli optional che si vorranno installare sulla propria mini vettura.

hmpg-slider-01.jpg

Credits | Actev Motors

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2016