Persona 4: il papercraft di Chie Satonaka

Scritto da: -

persona4-papercraftPersona 4 -conosciuto anche come Shin Megami Tensei: Persona 4- è un videogioco di ruolo lanciato nel 2008 in cui si racconta di una serie di omicidi inspiegabili che conduce i protagonisti alla scoperta di un portale che porta a un’altra dimensione. I due riusciranno ad entrare per risolvere i misteri che avvolgono la cittadina di Inaba, grazie alla scoperta del potere del proprio alter ego.

Il game ha ispirato anche una serie anime intitolata “Persona 4: The Animation” del 2011, composta da 25 episodi non ancora arrivata in Italia. E’ un mix di elementi soprannaturali e thriller che ha come protagonisti Yu Narukami e Chie Satonaka, l’eroina fan del kung fu e dei film sulle arti marziali. La sedicenne è energica e ottimista. Un po’ maschiaccio ma dal volto e dall’aspetto dolcemente femminile.

Se siete amanti del videogame, o della serie, e avete anche la passione per i papercraft, date un’occhiata al post di Tomopop che ci segnala un modello 3d da assemblare dedicato a Chie by Cospa. Costa poco -5.82 euro- e potete ordinarlo su Hobby Link Japan. Il modello ha due volti intercambiabili, un visetto sorridente e uno con occhiali.

Se, invece, preferite l’altro protagonista, Yu, c’è anche il papercraft dedicato a lui. I papercraft sono out of stock ma se avete pazienza sarete accontentati.

Il montaggio è facile, le istruzioni con le immagini sono stampate sul cartoncino con i pezzi pre-tagliati. Una volta realizzata, Chie é seduta ed è alta circa 11 centimetri. Che aspettate?

[via Tomopop]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!