[blogo-gallery id=”137247″ layout=”photostory”]

Imparare divertendosi con i dinosauri. Questo è DINUOVO, il gioco in scatola realizzato da CreativaMente, casa specializzata nella creazione di giochi di società divertenti ed educativi.

Il gioco dà la possibilità a tutti i bambini di scoprire e conoscere il fantastico quanto misterioso mondo dei dinosauri, giocando con amici e parenti, riportando le lancette indietro di qualche milione di anni fa. Il gioco che impara davvero, perché è stato sviluppato la consulenza scientifica del noto paleontologo Cristiano Dal Sasso. Grazie alle carte illustrate, che rappresentano l’anatomia dei dinosauri, si potrà imparare in modo accurato e scientificamente fedele.

Come si gioca? Nella prima i giocatori devono conquistare il maggior numero di uova, posizionando le proprie pedine sulle carte da gioco e selezionandole con l’aiuto della ruota degli eventi (la brachiofreccia) che indica una caratteristica tra postura (bipede, quadrupede o entrambe), dieta (erbivoro o carnivoro) o periodo dell’Era Mesozoica (Triassico, Giurassico oppure Cretaceo). Nella seconda fase le uova si schiudono e le carte si girano, rivelando i dinosauri che si sfidano su una delle cinque abilità indicate di volta in volta dalla brachiofreccia: corporatura, agilità, comportamento/aggressività, intelligenza o armi (di difesa e di offesa).

DINUOVO è stato presentato in anteprima alla PLAY, il Festival del Gioco di Modena, e alla Bologna Children’s Book Fair.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2016