Se vi trovate a Tokyo nelle prossime settimane, non perdetevi la mostra interamente dedicata a Sailor Moon, eroina dei manga e anime di maggior successo in Giappone e in Occidente.

Fino al 19 giugno la vastissima esposizione si terrà alla Mori Tower di Roppongi Hills, a Tokyo. C’è davvero di tutto: dai disegni originali alle action toys di ogni dimensione delle celebri guerriere Sailor, più tantissimi gadget e oggettistica varia. Lo scettro lunare al diadema di Sailor Moon, i peluche ai videogame, persino le riproduzioni degli abiti della Regina Neo-Serenity e Re Endymion, realizzati da una sartoria giapponese specializzata in abiti da sposa. E poi tanti, tantissimi manga in esposizione e persino il cibo a tema lunare.

Sailor Moon è un manga di genere mahō shōjo (un mix tra commedia e fantasy) creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni Novanta. Il manga prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi. Se non potete andare fino a Tokyo, date un’occhiata alla gallery.

[blogo-gallery id=”137087″ layout=”photostory”]

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2016