Caduta Libera, il gioco in scatola tratto dal programma di Gerry Scotti

Ravensburger ci propone il gioco in scatola di Caduta Libera tratto dall'omonimo programma televisivo condotto da Gerry Scotti.

caduta libera

Caduta Libera - Visto il successo del programma televisivo di Caduta Libera condotto da Gerry Scotti, ecco che la Ravensburger ha pensato bene di far uscire anche il relativo gioco in scatola. Ebbene sì, esiste anche il gioco in scatola di Caduta Libera. Costa 59.90 euro e ripropone le medesime regole del gioco televisivo: dovrete rispondere alle domande correttamente in modo da far cadere nella botola del gioco gli avversari e vincere il super premio. Troverete ad attendervi 900 domande suddivise in 300 carte: le carte hanno colori diversi che indicano i diversi gradi di difficoltà. Nel gioco troverete anche dieci carte personaggio: la stilista, il deejay, l'alunno modello...

I concorrenti dovranno sfidarsi fra di loro mostrando al rivale la carta con l'indizio (le lettere di suggerimento come nel gioco televisivo) e dovranno rispondere alla domanda che l'avversario gli farà. Ciascun giocatore ha 20 secondi per rispondere con tanto di clessidra che segna il tempo. Il concorrente che sbaglia o che non riesce a rispondere entro i 20 secondi cadrà nella botola. Più sfide si fanno e più soldi si ottengono. Chi ha più soldi alla fine del gioco vince. La confezione contiene: il tabellone di gioco circolare, il podio centrale (formato da due pareti in cartone, due fermi in plastica e una piattaforma), 300 carte delle domande, 10 carte banconota, 10 carte personaggio, 4 carte salta la domanda, la clessidra e il regolamento.

Foto | Screenshot da Amazon

  • shares
  • Mail