Volete stupire la vostra mamma, in occasione della Festa della Mamma ormai in arrivo, con un regalo fashion ed economico? Ecco a voi come realizzare un’elegante collana servendovi solo di alcune biglie.

Nel video troverete il tutorial per realizzare, passo dopo passo, il gioiello fai da te. Quello che vi serve è una cravatta – o della fettuccia, comunque della stoffa che abbia uno spessore e che sia chiusa ad un estremità (vanno bene anche i collant in nylon), in modo da avvolgere la biglia – e delle biglie, appunto. Non importa il colore o la forma tanto non saranno visibili.

Come fare? Tagliate un’estremità della cravatta e infilateci le biglie, separando una pallina dall’altra con un nodo fatto al tessuto. Lasciate spazio tra un nodo e l’altro, così la collana non sarà troppo pesante. Potrete decorare la vostra collana con dei bottoncini in madreperla cuciti lungo gli spazi, oppure lasciarla così. Se utilizzate biglie di vetro occhio a non inserirne tante, altrimenti più che una collana diventerà una catena pesantissima da indossare!

Una volta infilate le biglie, chiudete con ago e filo queste due estremità, in base alla lunghezza e larghezza che volete dare al vostro gioiello, e il gioco è fatto. Se volete realizzare una bella parure, utilizzate lo stesso procedimento per fare un bracciale.

Credit | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2016