Lego, in arrivo il play set del Castello di Cenerentola

Bride Mayumi Kagoshi (R) arrives at the Cinderella castle while her groom Takayuki Abiko (C) waits at the balcony for their wedding at the Tokyo Disneyland in Urayasu, suburban Tokyo on September 28, 2012. Abiko and Kagoshi became the first couple to hold a wedding ceremony in Disney's theme park in Japan. AFP PHOTO / Yoshikazu TSUNO (Photo credit should read YOSHIKAZU TSUNO/AFP/GettyImages)

Al momento sono soltanto rumors, ma la fonte da cui è presa la notizia è ufficiale, visto che lo rivelaEurobricks, uno dei blog più autorevoli in materia di mattoncini. Fonte che a sua volta sarebbe stata fornita da un altra attendibile fonte del mondo Lego, la CM4Sci. Ma quale sarebbe questa notizia?

Pare che la storica azienda danese produttrice dei mattoncini colorati più ricercati al mondo stia per mettere in commercio il play set del Castello di Cenerentola, quello made in Disney, per capirci.

Il set si chiama infatti Disney Cinderella Castle (71040) ed è  dedicato al mitico palazzo reale di Cenerentola che domina incontrastato in due parchi tematici Disney:  il Walt Disney World Resort e il Tokyo Disney Resort.

Come dichiara il blog, insieme ai pezzi per realizzare il castello ci saranno anche alcune minifigures, ma ancora non si sa bene quali. Probabilmente – dichiarano le fonti – Trilli ma non si escludono anche Pluto e Pippo.

 

 

  • shares
  • Mail