[blogo-gallery id=”136843″ layout=”photostory”]

Niente paura. Per la festa della mamma manca ancora un mese e più – quest’anno cade l’8 maggio 2016 –  ma non è mai troppo tardi per preparare con le vostre mani un pensierino per la persona che vi ha messo alla luce.

Non occorre nemmeno dirlo: i lavoretti per la festa sono tantissimi, d’ogni forma, colore, misura e materiale.

Si possono realizzare dei semplici bigliettini a forma di cuore, in cartoncino, oppure un bel boquet di  fiori con la carta crespa, o delle rose di carta.

Se siete più abili, le idee sono ancora più numerose: potete realizzare dei vasetti con il das, oppure cucire il vostro nome sul grembiule da cucina della vostra mamma. Potete realizzare dei gioielli con materiali riciclati, come cravatte, oppure sfiziarvi con il decupage per realizzare un portagioie dove custodire i suoi gioielli (anche se voi siete troppo grandi per entrare in una scatolina).

Creare una cornice di cartapesta per una vostra foto assieme, o trascorrere il tempo a cucire con il panno lengi o il feltro; realizzare delle scatoline a forma di cuore o di fiore, dei sacchetti profumati alla lavanda per la sua cassettiera.

Se ama scrivere, potete realizzare un portapenne con le cannucce di plastica o un quaderno con la copertina speciale con i ritagli di giornale e del coppale.

Insomma, di cose da realizzare ce ne sono per regalare alla vostra madre. Armatevi di tempo, pazienza e tanto amore e non preoccupatevi del risultato: qualunque cosa venga fuori sarà certamente apprezzato da lei.

Credits | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2016