Alba di Cthulhu: il nuovo gioco di ruolo di Serpentarium

Da Serpentarium e Asterion Press ecco il nuovo gioco di ruolo Alba di Cthulhu, vincitore del premio Gioco di Ruolo dell'Anno al Lucca Comics & Games 2016.

alba di cthulhu

Alba di Cthulhu - Se siete in cerca di un nuovo gioco di ruolo, qualche tempo fa è uscito anche l'Alba di Cthulhu. Edito da Serpentarium , distribuito in Italia da Asterion e dal costo di 34.90 euro (con piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi rifornite), questo gioco di ruolo ci fa sapere che "Non è morto ciò che in eterno può attendere", ma anche che con l'arrivo degli Strani Eoni pure la Morte può morire. Il gioco di ruolo Alba di Cthulhu è ambientato negli anni Trenta alternativi: qui il 15 marzo 1937 sono arrivati gli Strani Eoni, il Grande Cthulhu è risorto dalle acque e si è portato dietro la sua città, R'lyeh.

Nel mondo esseri alieni e mostruosi volano e strisciano sotto un sole verdastro per cibarsi dell'umanità. Questo succede dappertutto, tranne però che nella città di R'lyeh: qui uomini, dagoniani, ghoul e funghi di Yuggoth vivono in equilibrio precario sotto l'egemonia del Dio Antico Cthulhu, ora Presidente di R'ylyeh. Anche se gli esseri umani sembrano avere uno status quo maggiore rispetto agli altri esseri. Siete pronti a perdervi nei meandri di questa caotica città?

L'Alba di Cthulhu ha anche ottenuto il premio come Gioco di Ruolo dell'Anno 2016 al Lucca Comics & Games 2016.

  • shares
  • Mail