Magic The Gathering - Magic2013: analisi del colore bianco

Scritto da: -

E con questa bell’immagine presa da Daily MTG partiamo, da oggi, con l’analisi di tutti i colori di Magic2013, nuovo set base del gioco di carte collezionabili Magic the Gathering! E chi, meglio dell’Avatar di Serra (creatura tra le più forti che un mazzo blu/bianco controllo o monobianco potrebbe mai desiderare), poteva rappresentare il colore più puro di MTG in questo nuovo core set?

Ma il bianco, come sapete, non vive solo di controllo, quindi largo anche a carte aggressivissime come Serra Avenger (angelo ristampato direttamente da Time Spiral), Sublime Archangel (un bel 4/3 volare con Exalted che, al costo di due incolore e due bianchi, dona a tutte le altre creature che controlliamo l’abilità Exalted), Knight of Glory (un 2/1 con protezione dal nero e Exalted) e Attended Knight (cavaliere umano 2/2 first strike che, al costo di due incolore e uno bianco, entra sul campo di battaglia insieme a una creatura pedina soldato bianca 1/1). Bellissimo e molto intrigante il nuovo Ajani che, oltre ad entrare sul campo di battaglia con quattro segnalini (nonostante costi uno incolore e due bianchi), può generare parecchio “affollamento” con la sua abilità finale (levando otto segnalini, si ha la possibilità di mettere sul campo di battaglia X pedine gatto bianche 2/2, dove X è la nostra vita quando usiamo l’abilità).

Moltissime creature con Exalted, quindi, e parecchie user utili (da notare la ristampa di Oblivion Ring e Pacifism che, come sempre, aiuteranno i giocatori a costruire mazzi sempre più competitivi ed interessanti. Concludendo: il bianco di Magic2013 è fortissimo, e le sue carte (sia le nuove che le ristampe) si candidano come migliori uscite di questo core set! Intanto, domani, andremo ad analizzare il blu, per vedere cosa la Wizards ha inserito nel colore più “misterioso” di MTG…

Immagine | Wizards of the Coast - MTG Official Site
via | MTGSalvation

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.