Si chiama “Monopoly Ultimate Banking” la nuova versione del gioco da tavolo più famosa al mondo. Qual è la novità? Che le classiche banconote sono state eliminate e sostituite da una carta di credito ATM, per stare al passo coi tempi.

Niente più trucchi, dunque: se prima durante il gioco si potevano tener nascoste delle banconote, da oggi la tracciabilità arriva anche qui, fino all’ultima transazione finanziaria.
Non è la prima volta che la Hasbro Gaming cerca di rendere i gioco più moderno, inserendo addirittura bancomat e servizi bancari  elettronici.

Se nella vecchia versione, però, i giocatori dovevano digitare addirittura il pin, in Monopoly Ultimate Banking basterà passare la carta sull’apparecchio per essere automaticamente identificati. Perciò se un giocatore vuole comprare una proprietà sul terreno dove è capitato, dovrà solo strisciare la sua carta e il prezzo sarà automaticamente scalato dal suo conto al conto del proprietario. Funziona allo stesso modo se un altro giocatore atterra su una proprietà con una casa o un hotel su di esso. Con la scansione di entrambe le carte di credito e la carta di proprietà, i fondi possono essere rapidamente trasferiti tra i giocatori.

L’ultima versione del gioco sarà disponibile in autunno 2016 per 25 dollari. 

ouktftaywd6ppycfumyw.jpg

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2016