[blogo-gallery id=”135930″ layout=”photostory”]

Ieri sono andata anch’io a vedere Il Piccolo principe, film d’animazione di Mark Osborne, ispirato all’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry.

Tralasciando la recensione del film – che non è compito nostro – sono uscita dalla sala cinematografica con l’irrefrenabile voglia di possedere anch’io un volpacchiotto di peluche come la bambina protagonista della pellicola. O anche una bambola del Piccolo Principe da abbracciare nei momenti di sconforto.

Detto, fatto. Basta accendere il computer, collegarsi ad Internet, digitare nel motore di ricerca le parole chiave “Piccolo Principe” e “Peluche” ed eccoci accontentati.
Molti di questi peluche sono stati realizzati qualche anno fa, nel 2013,  in occasione del 70esimo compleanno del testo più amato grandi e piccini. Per quell’evento un’azienda hongkonghese ha realizzato una serie di peluche e degli accessori dedicati al protagonista ragazzino ideato dallo scrittore francese.

Non solo: su questo sito, invece, si trova l’originale peluche della volpe del Piccolo Principe. E’ praticamente identica a quella del film, lunga una 30ina di centimetri, in stoffa – quindi lavabile – e costa intorno ai 10 dollari, ma la spedizione arriva dagli Usa quindi aggiungeteci una decina di dollari per tasse e viaggio. Ma una volta vostra, la piccola volpe sarà addomesticata e per sempre con voi…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2016