Grey november Mk I & II: sottomarini Lego

Scritto da: -


Ormai non c’è ambiente dove cigolando e ronzando avanzi un modello Lego robotizzato con Lego Mindstorm NXT. Fonte di tutte le notizie sull’argomento è il sito di The NEXT Step, dove si possono trovare i progetti e le realizzazioni più incredibili di questa vera e propria rivoluzione robotica introdotta da Lego nel mondo dei giochi. Uno dei più interessanti è Grey November Mk I e II, un sottomarino Lego realizzato in due versioni dall’AFOL austriaco Mike brandls e testato da John Honeywell (alias Captain Greybeard) in uno dei più importanti blogger dedicati ai temi della marina e alle imbarcazioni da crocera.
Il capitano Greybeard ha testato i Grey November nella sua piscina prima di inviarli verso il Portogallo per il em Arte Peças 2012, il più importante concorso LEGO portoghese. Dice Mike del suo lavoro “Ho costruito Grey November Mk I e II, utilizzando una sfera di plastica dove sistemare Mindstorm all’interno di una struttura lego… Il primo sub è dotato di una bussola e un sensore video a colori (per la segnalazione suo stato verso l’esterno) e il secondo con una bussola e un IRseeker (un sensore all’infrarosso). “Quando i miei modelli ritorno dal Portogallo Voglio provare a far seguire automaticamente il MK I dal secondo grazie al suo sensore”.
Per ora i piani di costruzione e la programmazione di NXT ancora non sono pubblici, evidentemente Marc non è ancora pienamente convinto della sua opera che comunque a vedere il video nel suo canale di Youtube, sembra funzionare perfettamente.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.