Gatto robot della Hasbro – Siamo abituati a vedere gatti robot studiati per i bambini, ma la Hasbro è andata oltre e ci propone il suo primo gatto robot studiato specificatamente per le persone anziane: dal costo di 99 dollari, disponibile in tre diverse colorazioni di pelo (tigrato arancio, crema e argento), ecco che il gatto della linea Companion Pets per adulti è programmato per rotolare o fare le fusa quando viene coccolato o accarezzato, ma non per saltare in braccio, camminare sulla cucina o artigliare il divano. Ted Fischer di Hasbro ha spiegato che il gatto miagola in modo diverso a seconda di come viene accarezzato. Tutto questo è stato reso possibile dalla tecnologia dell’azienda ribattezzata VibraPurr.

Non è un’idea malvagia, soddisfa l’esigenza di avere qualcuno da coccolare senza però la necessità di badare a lui. Mi spiego meglio: in un impeto di buonismo spesso vengono regalati gattini veri ad anziani non perfettamente autosufficienti che non riescono a badare a loro stessi, figuriamoci prendersi cura di un gatto. E chi ne fa le spese di solito è il gatto che viene trascurato, non viene curato e che se per errore si ammala scatena drammi famigliari su chi debba andare a dare le medicine al gatto in quanto l’anziano non ce la fa da solo. Quindi se per Natale avevate decido di regalare un bel gattino al vostro nonno di 90 anni allettato, perché magari non ripensarci e prendergli un bel gatto robot? Magari evitate di crearvi complicazioni inutili.

[accordion content=”

La Hasbro in realtà ha già in catalogo animali robotici per i bambini, sono quelli della linea FurReal Friends, quindi la linea di animali Companion Pets per adulti è semplicemente un’estensione di quella già esistente. E verrà fornito di tutte le istruzioni del caso: come un gatto reale non può essere messo in lavatrice e non si può lavare nel lavandino, meglio seguire le istruzioni.

” title=”La linea Compaion Pets di Hasbro”]

Via | BetaBoston

Foto | Hasbro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2015