Torna l’appuntamento a Milano con G! come Giocare 2015.

Il 20-21-22 novembre 2015 presso Fieramilanocity – Padiglione 3 (con ingresso da Porta Teodorico, Viale Scara,po – MM Portello), dalle ore 10 alle ore 20 ecco che potrete lustrarvi gli occhi con uno degli eventi dedicati al gioco più attesi.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ma se vi iscrivete alla newsletter otterrete biglietti a prezzo ridotto a 6 euro. I bambini fino ai 14 anni pagheranno 1 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 2 anni.

Tantissime le aziende che parteciperanno all’evento, in modo che genitori, nonni e zii possano scegliere il giusto regalo di Natale per i più piccini. Ma andiamo a vedere uno per uno i settori e gli appuntamenti più attesi, fra i quali ricordiamo la Star Wars Arena e la pista di Ghisalandia per imparare le regole della strada. Ci saranno tornei di giochi da tavolo, una mostra dedicata alla storia delle carte da gioco e tantissimi ospiti, fra cui le Winx, Masha e Orso, Mia e Me, Ninja Turtles e Peppa Pig. Anche quest’anno, poi, in fiera potrete votare votare i vostri giochi preferiti al Toy Award, ricevendo anche la G! come Giocare Card che regala sconti nei negozi.

G come Guerre Stellari!

Si comincia doverosamente con Star Wars, visto che tutti stiamo aspettando con ansia che esca Star Wars 7 – Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Qui troverete la Star Wars Arena, con tanto di figuranti della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base: vi aspettano tornei, dimostrazioni e prove gratuite con i giochi a licenza Star Wars di diverse case produttrici (Giochi Uniti, Asterion, Giochi Preziosi, Simba, Asus, Lego, Hasbro, Ballon Express, Spin Master e Mitama). Potrete poi anche fare un photo set con Darth Vader, gli Stormtrooper, Han Solo, la principessa Leia e i cavalieri Jedi intorno alla ricostruzione di un X-Wing e assistere a duelli con spade laser grazie ai combattenti di Jedi Generation.

G come Giochi in scatola

L’area dedicata ai giochi in scatola si amplia ulteriormente: qui potrete non solo scoprire tutte le novità relative ai boardgame, ma anche provare i giochi e partecipare alle dimostrazioni. Fra i giochi troverete anche New York 1901, Sushi Dice, Splash, About Face (fra l’altro vincitore del Toy Award 2014 Premio della Critica nella categoria Giochi in scatola), Dobble, Attenti al Tentacolo e Gigamon.

G come Gioco cibo per la mente

Questa è la sezione dedicata all’apprendimento usando il gioco. Ecco che allora torna Ghisalandia, la pista urbana controllata dalla Polizia Locale del Comune di Milano che con automobiline, biciclete e motociclette elettriche insegna a tutti il Codice della Strada, la segnaletica e la buona educazione stradale. C’è poi un progetto speciale chiamato Mangiando s’Impara che insegna ai bambini come mangiare sano. L’Istituto Italiano di Sicurezza del Giocattolo, invece, insegna ai genitori come leggere le etichette dei giochi e come scegliere i giocattoli più sicuri. Abbiamo poi anche il Consorzio Remedia che insegnerò a smaltire i rifiuti, ivi inclusi gli imballaggi dei giochi e le batterie esauste. Ancora una volta ci sarà il progetto Gioco Anch’io dedicato ai bambini con disabilità, il laboratorio dolciario per imparare l’arte del cake design e tantissimi laboratori creativi.

G come Grandi Classici! – Il Calcio Balilla

Qui vi attendono tornei di Calcio Balilla, con tavoli da calcetto sponsorizzati dalla Gazzetta dello Sport.

G come Giochi da votare

Come anticipavamo, durante la manifestazione si terranno anche le votazioni per i Toy Award, il premio conferito al giocattolo più bello dell’anno e votato dai visitatori del salone. Il voto del pubblico andrà ad unirsi a quello tecnico stabilito a settembre dalla Giuria di Esperti. Tutti coloro che voteranno avranno in omaggio la Toy Card che permetterà di avere sconti in alcuni negozi di giocattoli fino al 6 gennaio 2016.

Maggiori info le trovate sul sito ufficiale dell’evento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2015