Manca poco ad Halloween, la notte più spaventosa dell’anno, tra streghe, fantasmi e mostruose creature.
Anche quest’anno Giochi Uniti ha pensato di rendere questa festa “spaventevole”, con due nuovi giochi, adatti a tutte le età: Mezzanotte col fantasma e Castello dei 1000 specchi.

Mezzanotte col fantasma è ambientato in una notte buia e tempestosa: sono tutti invitati al grande ballo del castello e nobili e dame, accorsi da tutto il regno, non vedono l’ora di divertirsi nell’elegante salone. Improvvisamente però, al battito della mezzanotte, la porta delle segrete si apre scricchiolando. Ugobaldo, il fantasma del castello, s’intrufola nel salone e tutti gli ospiti fuggono all’impazzata! Compito del giocatore è quello di evitare che Ugobaldo catturi i propri ospiti e li porti nelle segrete. Chi riuscirà a sfuggire allo spaventoso fantasma?

Nel Castello dei 1000 specchi invece il piccolo vampiro Victor vive in un enorme Castello di vampiri con molte stanze. Come può da solo ritrovare la sua raccapricciante enciclopedia di vampiro o il suo elmo da cavaliere? In quale stanza si trova il tesoro? E dove si è nascosto di nuovo Vampi, il suo cagnolino maledetto? In una variante del memory basata su uno dei concetti più affascinanti della fisica, l’ottica, con una componentistica ben curata, il gioco si pone l’obiettivo di insegnare il concetto delle immagini riflesse negli specchi. Ideale per i bambini e le famiglie, Castello dei mille specchi è un gioco didattico, altamente educativo e divertente.

8033772893237_1.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2015