Memoranda, il videogame ispirato ai racconti di Murakami

Si chiama Memoranda il nuovo videogame ispirato ai racconti di Haruki Murakami, celebre scrittore e saggista giapponese.

Il videogioco, attualmente alla ricerca di finanziamenti tramite Kickstarter, è l'ennesimo progetto di narrazione interattiva: a due dimensioni, tipico "point-and-click adventure", Memoranda è la storia di una donna in un piccolo paese europeo che ha bisogno di scoprire perché sta lentamente dimenticando il proprio nome e la memoria e bisogna aiutarla a non perderla completamente.

Il team di realizzatori ha dichiarato di essersi ispirati ad un racconto di Murakami:

"... Abbiamo pensato che la vaga, surreale realtà del suo mondo immaginario potrebbe avere un grande potenziale per essere trasformato in qualcosa di visivo e potrebbe portare alla creazione di personaggi strani, elemento essenziale nella progettazione del gioco."

Memoranda

cercherà finanziamenti tramite crouwdfunding a partire dal prossimo 15 novembre. Secondo gli sviluppatori, sono sulla buona strada per far uscire il gioco su Steam per Windows, Mac e PC Linux  entro il 2016 e sperano di realizzare anche una versione per iOS.

memoranda.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: