[blogo-gallery id=”134583″ layout=”photostory” title=”Lady Lego” slug=”lady-lego” id=”134583″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

L’ultima creazione? Il castello di Hogwarts, tratto dalle avventure di Harry Potter. Alice Finch, insegnante di Seattle, si definisce un’ AFOL, Adult Fan of Lego, che in inglese indica quei fan dei Lego che hanno ormai una certa età.

Il castello da lei costruito è praticamente perfetto e dotato di ogni minimo particolare, c’è addirittura un’inquietante fantasma dietro la torre! Per realizzare l’intera costruzione, Alice Finch ci ha messo un anno ed ha utilizzato più o meno 400 mila mattoncini Lego.

Con questa costruzione Alice ha vinto il BrickCon 2012, una convention di Seattle per i fan dei Lego; l’anno successivo ha invece fatto coppia con un altro “collega”, David Frank per creare Rivendell, una fantasiosa rappresentazione con 200 mila mattoncini tratta dai racconti di Tolkien.
Nel suo studio Finch possiede circa  2 milioni di mattoncini, tutti rigorosamente ordinati per colore e dimensione. Costruisce praticamente di tutto ed è attualmente membro di SeaLUG (Seattle Lego Users Group), che ha circa 150 membri, molti dei quali specializzati in categorie come castelli, viaggi nello spazio o robotica.

Credits | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2015