Il tradizionale Meccano con un quid in più. Questo è Meccanoid, il robot rivoluzionario della Meccano che associa alla possibilità di assemblare modellini o apparecchi meccanici l’intelligenza artificiale.

Un piccolo robot da costruire con le proprie mani, un gioco che in pochi anni è diventato il migliore amico di molti bambini che con Meccanoid possono dare forma al proprio robot, insegnandogli anche a interagire con l’ambiente circostante.

Un gioco premiato per la sua innovazione: Meccanoid ha infatti vinto il Toy Awards 2015 nella categoria Costruzioni, premio assegnato come ogni anno in occasione del Press Day di Assogiocattoli.

Tanti i modelli e le versioni di Meccanoid: il maggiore, Meccanoid G15 KS, è alto circa 120 cm nella sua forma umanoide, può muovere braccia e collo, è dotato di ruote bidirezionali e può essere assemblato in forme diverse. Apprende e risponde a comandi vocali, ha in memoria una serie di frasi preconfezionate – può raccontare barzellette, curiosità, dire l’ora e ricordarsi i compleanni – impara e ripete intere frasi, interagisce via Bluetooth con tablet e smartphone e, grazie a un’app, registra i movimenti di chi gli sta di fronte e li riproduce in tempo reale.

Il suo cervello è inoltre pensato per rispondere a comandi vocali e ha in memoria una serie di frasi preconfezionate: può ad esempio raccontare barzellette, curiosità, dirti l’ora e ricordarsi il tuo compleanno. Può inoltre interagire via Bluetooth con tablet e smartphone e grazie a un’apposita app può essere programmato in modo che registri i movimenti di chi gli sta di fronte e li riproponga in tempo reale.

[blogo-gallery id=”134353″ layout=”photostory” title=”Meccanoid, il robot della Meccano” slug=”meccanoid-il-robot-della-meccano” id=”134353″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2015