Assogiocattoli, le novità 2015

Con 200 iscritti Assogiocattoli rappresenta la quasi totalità delle imprese che operano nel settore

A girl walks past the shelves of La Grande Recre toys departement store in the French northern city of Bruay-la-Buissiere on November 20, 2010. As Christmas time comes closer, French consumers start their shopping season and purchase toys. AFP PHOTO DENIS CHARLET (Photo credit should read DENIS CHARLET/AFP/Getty Images)

Si è tenuto come ogni anno presso il Palazzo delle Stelline di Milano il consueto Press Day di Assogiocattoli, storica associazione italiana delle imprese e degli addobbi e ornamenti natalizi, oltre che giocattoli, giochi e modellismo e articoli di puericultura. Una giornata non stop (dalle 10,00 alle 18,00) dedicata alla stampa consumer e trade, ai blogger e opinion leader del mondo del bambino per presentare le principali novità dei settori gioco-giocattolo, addobbi-decorazioni natalizie e prima infanzia del 2015.

Nata nel 1974, Assogiocattoli rappresenta oggi, con 200 iscritti,  la quasi totalità delle imprese che operano importano, distribuiscono, commercializzano o rappresentano uno dei settori sopra citati.
Qual è la mission di Assogiocattoli? Quella di rappresentare i propri associati e offrire loro tutti gli strumenti necessari, utili per svolgere con successo la propria attività.

Non solo: attraverso studi, ricerche e pubblicazioni, promuove e diffonde la cultura del settore e periodicamente organizza corsi, seminari e incontri destinati all’approfondimento di temi di attualità quali le normative che riguardano l’attività produttiva e commerciale, i dati di mercato (consumi, esportazioni, etc.), gli strumenti e le tecniche di gestione del proprio business. E' inoltre promotore e organizzatore di manifestazioni fieristiche internazionali, come "G! come Giocare", il salone internazionale del giocattolo, evento dedicato alle famiglie e al gioco.

Tre sono i macrosettori rappresentati da Assogiocattoli: giochi, prodotti di puericultura, addobbi e ornamenti. In questi settori sono ripartiti più di 200 soci (alcuni presenti anche su più settori). Tra le aziende presenti, spiccano brand come: AMP - Magic Sticky, Artsana, Cranio Creations, Famosa, Giochi Uniti, Lego, Milaniwood, Peg Perego. E ancora: Play Mobil, Sabbiarelli, Spin Master e Teodomiro Dal Negro.

RADSTOCK, UNITED KINGDOM - JANUARY 06: A young boy plays with toys at a playgroup for pre-school aged children in Chilcompton near Radstock on January 6, 2015 in Somerset, England. Along with the health and the economy, education and childcare are to be key issues in the forthcoming election. (Photo by Matt Cardy/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail