Si è tenuto come ogni anno presso il Palazzo delle Stelline di Milano il consueto Press Day di Assogiocattoli, storica associazione italiana delle imprese e degli addobbi e ornamenti natalizi, oltre che giocattoli, giochi e modellismo e articoli di puericultura. Una giornata non stop (dalle 10,00 alle 18,00) dedicata alla stampa consumer e trade, ai blogger e opinion leader del mondo del bambino per presentare le principali novità dei settori gioco-giocattolo, addobbi-decorazioni natalizie e prima infanzia del 2015.
Nata nel 1974, Assogiocattoli rappresenta oggi, con 200 iscritti, la quasi totalità delle imprese che operano importano, distribuiscono, commercializzano o rappresentano uno dei settori sopra citati.
Qual è la mission di Assogiocattoli? Quella di rappresentare i propri associati e offrire loro tutti gli strumenti necessari, utili per svolgere con successo la propria attività.
Non solo: attraverso studi, ricerche e pubblicazioni, promuove e diffonde la cultura del settore e periodicamente organizza corsi, seminari e incontri destinati all’approfondimento di temi di attualità quali le normative che riguardano l’attività produttiva e commerciale, i dati di mercato (consumi, esportazioni, etc.), gli strumenti e le tecniche di gestione del proprio business. E’ inoltre promotore e organizzatore di manifestazioni fieristiche internazionali, come “G! come Giocare“, il salone internazionale del giocattolo, evento dedicato alle famiglie e al gioco.
Tre sono i macrosettori rappresentati da Assogiocattoli: giochi, prodotti di puericultura, addobbi e ornamenti. In questi settori sono ripartiti più di 200 soci (alcuni presenti anche su più settori). Tra le aziende presenti, spiccano brand come: AMP – Magic Sticky, Artsana, Cranio Creations, Famosa, Giochi Uniti, Lego, Milaniwood, Peg Perego. E ancora: Play Mobil, Sabbiarelli, Spin Master e Teodomiro Dal Negro.
Riproduzione riservata © 2024 - PB