Romics 2015 – Siete pronti? Torna l’appuntamento autunnale con il Romics 2015, la grande fiera di Roma dedicata al mondo del fumetto, dei games, dell’animazione, del cinema e tanto altro ancora. Partiamo subito con le date: il Romics 2015 si terrà dal 1 al 4 ottobre 2015 alla Fiera di Roma (per dovere di cronaca ricordiamo che si tiene due volte l’anno). Di sicuro non mancheranno gli appuntamenti da seguire: sessioni di giochi, presentazioni, gli incontri con gli artisti (del mondo dei giochi, dei fumetti, del disegno e del cinema). Senza dimenticare poi la premiazione con il Romics d’Oro, il concorso Romics/Castelli Animati/Tutto Digitale e anche il nuovissimo Comics Talent Contest Romics/Mr. Food & Mrs. Wine. E quest’anno il Romics autunnale sarà tutto dedicato a Diabolik e alle celebrazioni del trentennale di Ritorno al Futuro.

Romics 2015: le prime indiscrezioni sul programma autunnale

Giù da tempo Twitter ci aveva fatto sapere che fra gli Special Guest del Romics d’ottobre ci sarebbero stati Christian De Vita, grande regista di animazione (storyboard artist di Frankiewinnie di Tim Burton e di Mr Fox di Wes Anderson), mentre Romics d’Oro saranno il regista, animatore, fumettista e produttore cinematografico Bruno Bozzetto; Francis Manapul, disegnatore di Flash e Batman della DC Comics; Mario Gomboli, soggettista di Diabolik.

Durante la manifestazione si parlerà di gaming in ogni sua forma: giochi di carte, giochi di ruolo, arcade, console e realtà virtuale. Il settore Games & Enternainment è stata realizzata in collaborazione con Eurogamer.it: qui troveranno largo spazio videogiochi e tecnologia, ivi inclusi gadget e intrattenimento digitale. Potrete testare tutte le principali novità per quanto riguarda videogiochi, audio mobile, table e home video, mentre diversi Youtuber italiani parteciperanno all’evento.

Da non perdere poi l’astronave X-Wing di Luke Skywalker: sarà a disposizione dei fan in un’area apposita dedicata a Star Wars, in attesa dell’uscita di Episodio VII. Per ora non si hanno molte altre indicazioni sull’area Game, si sa solo che sarà un’area molto vasta e con parecchie postazioni di gioco, mentre non mancherà un settore apposito dedicato ai giochi da tavolo. Inoltre sempre nell’area Game verrà presentato il film Game Therapy, in uscita il 22 ottobre, con tanto di presenza degli YouTuber protagonisti. Sabato Claudio “Greg” Gregory insieme agli studenti della Scuola Romana dei Fumetti creerà un Pupazzo Criminale.

Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics, ha così spiegato: “Romics cresce e si amplia nuovamente con l’apertura di nuove aree e la gamma di proposte per un pubblico in continua crescita è davvero inesauribile. L’Arte del Fumetto e dell’Animazione saranno celebrate con le splendide Mostre di originali dedicate: a Diabolik, con alcuni pezzi mai usciti dal caveau di Astorina, ai quali si affiancherà la presentazione della nuova testata Astorina DK; a Bruno Bozzetto, padre dell’animazione italiana, e agli storyboard di Christian De Vita, grande talento italiano, che ha collaborato con Tim Burton e Wes Anderson. Tra i protagonisti di Romics sarà anche il fumettista Francis Manapul che racconterà delle sue interpretazioni di Flash e di Batman”.

Foto | Screenshot dall’account Twitter del Romics

Via | Romics 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2015