[blogo-gallery id=”133865″ layout=”photostory” title=”Socality Barbie, la parodia di Instagram” slug=”socality-barbie-la-parodia-di-instagram” id=”133865″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

In questi giorni è balzato agli occhi di tutti il fenomeno Socality Barbie. Ma di che si tratta dato che attorno ad esso aleggia un velo di mistero?

E’ un account con oltre trecentomila follower che ha scatenato curiosità in ogni dove. Non si conosce il nome del proprietario dell’account ma lo scopo è fare una parodia della passione dei più per i social network. Si tratta di belle foto con temi e tendenze che spopolano su InstaGram.

Ma lo scopo farci sorridere con didascalie divertenti. Barbie si racconta nei viaggi, durante le vacanze, nella vita di tutti i giorni, come fosse “autentica” fotografandosi come fanno la maggior parte delle persone per farci vedere il mare, le montagne, i suoi accessori fashion. Ma è lei, la bambola, la protagonista. La mania di protagonismo dei fan del social network è evidente…

L’autrice dei post che dovrebbe essere donna e americana (ma è top setret) ha confessato che ha deciso di lanciare l’account per mostrare quanto “sia diventato ridicolo il social network”.

E ha ragione… sembra che ormai per affermare la propria esistenza ci sia bisogno di postare selfie quotidiani sui social network…secondo voi prima dell’avvento dei social ne sentivamo la mancanza?

Foto | SocalityBarbie @IG

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2015