Il crochet, o meglio conosciuto come l’uncinetto, è una tecnica di lavoro a maglia molto antica ma ultimamente ritornata di moda come antistress, soprattutto tra i giovani.

Non vengono realizzati solo i centrini della nonna, ma anche piccoli supereroi da nascondere all’interno della maxi area del San Diego Comic-con, e chiedere ai visitatori di scovarli, per poi vincerli.

L’idea divertente, realizzata da un utente dal nome Geeky Hooker, consiste nella realizzazione all’uncinetto di una piccola collezione di supereroi, da Capitan America a Chewbacca a Superman e altri piccoli personaggi provenienti dal mondo dei fumetti di fantasciena sparsi qua e là tra gli stand della kermesse americana.

Il gioco funziona così: vengono date delle informazioni e dei codici per scovare il proprio piccolo personaggio e una volta trovato è possibile “adottarlo” e portarlo con sè a casa. [blogo-gallery id=”133175″ layout=”photostory” title=”Supereroi all’uncinetto da scovare nel San Diego Comic-con 2015″ slug=”supereroi-alluncinetto-da-scovare-nel-san-diego-comic-con-2015″ id=”133175″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Credits | Geeky Hooker

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2015