[blogo-gallery id=”132703″ layout=”photostory” title=”Il doodle di Google su Eiji Tsuburaya” slug=”il-doodle-di-google-su-eiji-tsuburaya” id=”132703″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Sicuramente da stamattina  ci avrete già giocato un paio di volte con il doodle di Google dedicato a Eiji Tsuburaya, il papà di Godzilla, il corrispettivo giapponese di King Kong giapponese, e Ultraman, il supereroe che sfida i mostri kaiju.

Direttore della fotografia e creatore di tantissimi effetti speciali nei film giapponesi – soprattutto di fantascienza – Tsuburaya  ha lavorato per oltre vent’anni per la Toho, la casa di produzione che ha realizzato tutti i film su Godzilla. Aveva sotto di lui più di 60 persona e ha contribuito a più di 250 film.

Nel doodle si gioca con Godzilla e Ultraman in una serie di quadri: “Giriamo un film!”, “Vesti l’attore”, “Distruggi gli edifici”, “Calpesta i carri armati”, “Collega i cavi”, “Demolisci i container”, “Colpisci le astronavi”, “Collega l’armatura” e “Segui l’eroe”. Step molto semplici per trascorrere una decina di minuti divertendosi, scoprendo allo stesso tempo un grandissimo personaggio della cultura giapponese.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-07-2015