San Diego Comic-con 2015 – Siete pronti? Dall’8 al 12 luglio 2015 torna l’attesissimo appuntamento con il San Diego Comic-con 2015. Grande appuntamento dedicato al cinema e alle serie televisive, senza dimenticare le parti che ci interessa maggiormente: l’Area Games e gli stand dedicati a gadget provenienti da pellicole e programmi del grande e piccolo schermo, dal mondo di manga, anime e cartoni animati, dal mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo e via dicendo, senza dimenticare ovviamente i videogiochi e i settori per bambini.

San Diego Comic-con 2015: programma e novità

Il programma completo dell’Area Games del San Diego Comic-con 2015 lo troverete sul sito ufficiale del SDCC 2015: vi conviene consultarlo quotidianamente in quanto il sito stesso spiega che il programma è in continua evoluzione e potrebbe essere suscettibile a variazioni dell’ultimo minuto. Il San Diego Comic-con è una vera e propria fucina di idee per quanto riguarda collezionismo, i giochi da tavolo e i videogame.

Tantissime le aziende che avranno un loro stand al San Diego Comic-con 2015: confermata di sicuro la presenza di Hot Toys, Gentle Giant, Sideshow Collectibles, Kotobukiya, Square Enix, Bandai, DC Collectibles, McFarlane Toys, Chronicles Collectibles, Mattel, Hasbro, Weta Collectibles, Toynami e NECA. E queste sono solo alcune delle più famose presenti. Ciascuna di essa proporrà gadget e prodotti da collezione che usciranno nel corso dei prossimi mesi, per la gioia di collezionisti e fan.

Per quanto riguarda l’Area Games vera e propria, ricordiamo che è quella dove si trovano gioco da tavolo, giochi di carte, giochi con dadi, giochi di ruolo, giochi classici e LARPs. Qui verranno organizzati tornei e dimostrazioni, con qualche piccola novità rispetto agli anni passati. In pratica da quest’anno la maggior parte delle sale destinate ai giochi si sono trasferiti al Manchester Grand Hyatt, anche se Pokemon e Armored Combat sono rimasti al Convention Center. Nel Mezzanine 15AB si trova anche un settore dedicato ai bambini, così come troverete un’enorme biblioteca gioco al quarto piano dell’Hyatt. Da provare assolutamente il nuovo tappetino ProMatz che promette di rivoluzionare l’esperienza dei giochi da tavolo. La superficie è liscia al latto, ma la parte posteriore ha un supporto in gomma antiscivolo, adatto sia ai classici giochi da tavolo che ai giochi con miniature.

Via | Sito ufficiale del San Diego Comic-con 2015

Foto | pagedooley

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2015