Game of Thrones – Lo so, siamo tutti orfani di Game of Thrones, adesso sia chi ha letto i libri che chi non li ha letti è sullo stesso piano: cosa succederà ora? Perché siamo ormai giunti fino al limite di quanto scritto da George R.R. Martin, per cui da qui in poi tutto potrebbe accadere (considerando anche che Martin e i produttori hanno dichiarato che i libri e la serie televisiva arriveranno allo stesso punto, ma per strade diverse). Ecco che per consolarci possiamo andare a dare uno sguardo alla statua che la ditta Dark Horse dedica niente meno che al Titano di Braavos.

Game of Thrones: arriva la statua del Titano di Braavos di Dark Horse

Esattamente così come lo abbiamo visto in Game of Thrones, ecco arrivare la statua del Titano di Braavos. Prodotta dalla Dark Horse Comics, questa colossale scultura è la fedele riproduzione del Titano di Braavos che abbiamo visto nella serie televisiva di Game of Thrones, basata sulle descrizioni fornite dalla serie di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Questa scultura sarà alta tredici pollici, pari a poco più di trentatré centimetri. In teoria il prodotto uscirà sul mercato nel corso del mese di settembre 2015, mentre per il costo sedetevi un attimo perché essendo una statua costicchia parecchio: siamo sui 224.99 dollari, pari a circa 202 euro e rotti. Non proprio pochissimo, ma con le statue è sempre così.

Vi ricordo che il Titano di Braavos è una colossale statua che sorge sul punto di ingresso del canale che conduce alla città di Braavos: questo canale è l’unica via d’accesso per le navi capaci di viaggiare in mare aperto, quindi è una forma di difesa della città. Tecnicamente, dunque, il Titano di Braavos funge da punto di riferimento per la città di Braavos, da struttura difensiva e anche da faro. Come vedete il prodotto riproduce fedelmente il Titano visto in televisione, ivi inclusa la nave che in questo momento passa al di sotto delle sue gambe.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2015