Vi piacciono i giochi di legno durevoli, resistenti ed ecosostenibili? L’azienda di giocattoli olandese Ikonic Toys ha appena lanciato una campagna per la raccolta fondi su Kickstarter per produrre la sua pista di legno per macchinine di legno. Non la trovate bellissima?

Il designer Maurice Doorduyn crede nei giocattoli di lunga durata e ha bisogno di 36.900 euro.

“Gran parte dei giocattoli venduti in Europa sono sviluppati da un punto di vista commerciale, con conseguente produzione di pezzi di plastica a buon mercato spesso a tema personaggi popolari.

I bambini prestano attenzione a questo tipo di giocattoli per breve tempo fino a quando le batterie sono scariche o il prodotto si guasta. Le vendite di giocattoli in Europa ammontano a 16,5 miliardi di euro all’anno. Purtroppo non vi è alcuna informazione disponibile su quanto viene buttato via, ma se si guarda alla gamma offerta dalle grandi catene di giocattoli, ogni anno deve essere smaltita una montagna enorme di rifiuti di plastica.”

I bimbi costruiscono la pista, poi possono scatenarsi in gare sui circuiti fai da te resistenti, durevoli, e meravigliosi da vedere (non trovate?). Se vi piace potete dare il vostro contributo qui.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2015