Ho una grande passione per Superman, uno dei superoi più “umani” che io conosca. Superman è un mito per tanti, eppure ne ha di anni sulle spalle ma proprio per la sua unicità è tra i personaggi dei fumetti preferiti. Pensate che appare per la prima volta su una copertina nel lontano giugno 1938, e precisamente sulla sulla cover di Action Comics #1.

Ora Lego per commemarare quella data e rendere omaggio all’omaccione muscoloso, provvisto di mantello e costume rosso e blu, si prepara a lanciare un playset ad edizione limitata, e in esclusiva per l’evento americano SDCC 15 in programma dal 9 al 12 luglio prossimi. Il set sarà disponibile in una quantità limitata per cui bisognerà fare carte false per averlo, e mettere da parte qualche soldino dato che non è proprio economico (circa 40 $) rispetto agli altri set delle stesse dimensioni.

L’esclusiva è stata presentata dal sito Collider su cui si parla dell’eventuale acquisto del set come di cosa piuttosto ardua. Il set é composto da 145 pezzi, proprio tanti…ma che bel passatempo!

Se date un’occhiata alla cover originale di Joe Shuster, si vede l’uomo in preda al panico in un angolo, Superman che solleva l’auto verde mentre il criminale fugge via…per evitare la furia del supereroe. E il set riproduce proprio quella scena.

Via | Collider
Foto | Lego

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2015