Warhammer 40.000 – Abbiamo già parlato delle principali divinità del gioco di ruolo Warhammer 40.000 e del Caos e dei suoi Dei in generale, oggi andiamo a conoscere quel simpaticone di Khorne. Khorne è il Dio del Caos, della Guerra, dell’Odio e della Violenza: ecco dunque spiegato perché spesso è appellato con i titoli di Dio della Guerra e Signore dei Teschi. Un seguace di Khorne è chiamato Khornato e non esistono altari a lui dedicati: i riti sono gli scontri armati, mentre il campo di battaglia è il suo tempio. Le cose che odia di più sono i vili e il Dio del Caos Slaanesh, mentre le offerte dei seguaci corrispondono ai teschi dei nemici e a fiumi di sangue, poco importa a chi appartengano.

Warhammer 40.000: il Dio del Caos e della Guerra Khorne

Khorne assume l’aspetto di mostro alto e muscoloso, la testa da bestia e spesso sta assiso su un trono posto su un cumulo di teschi immersi in un lago di sangue. Visto e considerato che nell’universo di Warhammer 40.000 si combatte di continuo, Khorne è il Dio del Caos più forte di tutti. A lui si addicono i colori del rosso, nel nero e anche il ruggine.

Visto e considerato che Khorne è anche il Dio della furia omicida, i suoi seguaci spesso entrano in modalità berseker, sono praticamente incontrollabili, anche se molto abili. Tendenzialmente i suoi adoratori tendono a scagliarsi direttamente contro il nemico e preferiscono il combattimento corpo a corpo. Khorne è presente sia nel gioco da tavolo Warhammer 40.000 che in Warhammer Fantasy. Nel primo viene adorato dagli Space Marine del Caos della Legione Corrotta dei Divoratori di Mondi, spesso raggruppati in squadre di otto, il suo numero sacro. Nel secondo i seguaci di Khorne vestono di rosso e nero, usano asce, spadoni e lance e mettono bene in evidenza la runa di Khorne sull’armatura.

Dicevamo prima che Khorne non ha templi, in quanto questi vengono sostituiti dai campi di battaglia. Tuttavia in Dawn of War:Winter Assault, Dawn of War:Dark Crusade e Dawn of War:Soul Storm compaiono dei templi in onore di Khorne, ma non sono niente altro che colonne d’ottone circondate da vasche piene di sangue. Demoni Sanguinari, Divoratori, Assetati di Sangue, Juggernaut e Principi Demoni di solito sono associati a Khorne, così come alcune macchine da guerra (alcune di loro sono Demoni-Macchina): corpione d’ottone di Khorne, Signore della Battaglia di Khorne e Torre di Teschi. Un gran simpaticone, insomma.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2015