Masters of the Universe – Dal mondo di He-Man e dei Dominatori dell’Universo ecco arriva la bella statua della maga Sorceress di Masters of the Universe, realizzata come sempre dalla ditta Pop Culture Shock di Jerry Macaluso. Avevamo già visto in passato la statua di Teela, ora è il turno della maga piumata. La statua di Sorceress avrà delle misure ragguardevoli: siamo sui cinquantaquattro centimetri di altezza, per cui bisogna avere spazio per ospitarla nella nostra collezione. La statua, come potete vedere, rappresenta la custode del castello di Grayskull esattamente così come l’abbiamo sempre vista nella serie di cartoni animati degli anni Ottanta della Filmation.

Masters of the Universe: la statua della maga Sorceress di Pop Culture Shock

Sorceress indossa il suo costume con le ali da falco, nei colori del blu, rosso e bianco, gli stessi del falco Zoar (è la versione falco in cui si trasforma Sorceress). In testa indossa il copricapo fatto a forma di testa di falco, le maniche sono blu e il costume è bianco con accenni di piume. Le gambe sono del tutto scoperte, mentre ai piedi indossa gli stivali blu alti al ginocchio con piume bianche.

La posa è quella vista spesso nel cartone animato, la base con gli artigli le dona una certa aria inquietante. I pre ordini sono già aperti, tuttavia la messa in vendita sul mercato della statua di Sorceress di Pop Culture Shok è prevista solamente per il terzo trimestre del 2016.

Altra particolarità è che la Pop Culture Shock ha realizzato due versioni di Sorceress. La prima è quella che va sotto il nome di Regular (è quella che abbiamo descritto) e costa 345 dollari, pari a circa 306 euro e rotti. La seconda invece è la versione Exclusive, realizzata in edizione limitata a soli duecento pezzo al mondo: in essa avremo in aggiunta la statica di Zoar che viene messa sulle spalle di Sorceress (anche se le dà uno strano aspetto, il falco sembra appollaiato sulla testa). In questo caso il prezzo sale a 355 dollari, pari a 315 euro o poco più (direi che per dieci euro di differenza tanto vale prendere la versione Exclusive con anche Zoar).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2015