Tigri e Eufrate – Ancora un nuovo gioco da tavolo da parte della Giochi Uniti: siete pronti per Tigri e Eufrate? Si tratta di un gioco di genere storico, costa 59.90 euro (con piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi rifornite) ed è un gioco del 2015. Dedicato a un minimo di due e un massimo di quattro giocatori, l’età minima di gioco consigliata è di dodici anni. Una partita dura in media novanta minuti e sia la lingua della scatola che del manuale di istruzioni è l’italiano. Il gioco è del tutto indipendente dal testo di gioco e dal linguaggio.

Tigri e Eufrate: come si gioca?

Come categoria di gioco Tigri e Eufrate è un gioco storico di esplorazione e civilizzazione. Per quanto riguarda la meccanica di gioco, invece, bisogna controllare il territorio, ottenere set di oggetti, giocare mani di carte e piazzare tessere. Realizzato da Reiner Knizia e edito in Italia da Giochi Uniti, in Tigri e Eufrate ci troviamo all’alba della civiltà. Qui nella mezzaluna fertile fra i fiumi Tigri e Eufrate si stanno sviluppando delle grandi città: da qui nascerà la dinastia che governerà la Mesopotamia e il mondo civilizzato.

In Tigri e Eufrate dovrete impersonare delle dinastie rivali che cercano da una parte di sviluppare il commercio, l’agricoltura, le città e la religione e dall’altra sfidano i rivali per conquistare sempre più territori e ottenere le zone in maggior espansione per avere più tesori. Ovviamente vincerà il giocatore che avrà creato la civiltà più sviluppata ed equilibrata.

In realtà quella del 2015 è una versione aggiornata del classico gioco da tavolo Tigri e Eufrate: al suo interno troverete il tabellone fronte-retro che raffigura la Mesopotamia, elementi in plastica che raffigurano monumenti e costruzioni e tessere per indicare mercati, tempi, fattorie e altri edifici. Nello scatolo di gioco troverete: il tabellone di gioco; il libretto di istruzioni; un sacchetto di stoffa; sei monumenti di plastica; sedici segnalini; quattro palazzi civiltà in plastica; un idolo Shedu in plastica; quattro schermi del giocatore; cinquantasette tessere tempio; trentasei tessere fattoria; trenta tessere insediamento; trenta tessere mercato; otto tessere catastrofe; quattro tessere unificazione; una tessera meraviglia architettonica; quattordici gettoni tesoro; trentacinque gettoni amuleto; trentacinque gettoni raccolto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2015