L’attacco dei giganti – Dal mondo di L’attacco dei giganti di Hajime Isayama ecco arrivare l’action figure di Mikasa della ditta Pulchra. A onor del vero si tratta di una statica di Mikasa Ackerman e guardandola bene in viso direi che assomiglia di più alla Mikasa dell’anime che a quella del manga… non me ne voglia Isayama, ma i disegni del manga continuano ad essere un po’ troppo particolari, diciamo così, l’anime rende decisamente molto meglio. La Pulchra ha fatto sapere che il prodotto ormai è finito e pertanto la distribuzione ufficiale di questa statica è cominciata.

L’attacco dei giganti: la statica di Mikasa di Pulchra

La statica di Mikasa Akerman da L’attacco dei giganti di Hajime Isayama, realizzata da Pulchra, è stata scolpita in scala 1:7 e sarà alta ventitré centimetri. La scultura è in PMG e raffigura la fredda e determinata Mikasa mentre spicca un salto sfruttando il suo sistema di movimento 3D, qui perfettamente riprodotto sin nei minimi dettagli. In mano Mikasa impugna le due spade, mentre la base è rappresentata dalle dita della mano di uno dei Giganti.

Diciamo che questa è una chicca: piuttosto che la solita base anonima, far partire il tutto dalla mano di un Gigante rappresenta un valore aggiunto. Grazie alla posizione di Mikasa, pur essendo una statica, si nota un certo dinamismo nel movimento, grazie anche al ginocchio sinistro piegato e sollevato in avanti e al torace, tutto ruotato verso sinistra, mentre la testa guarda a destra.

Se siete interessati alla statica di Mikasa Ackermen di Pulchra, tratta da Shingeky no Kyojin, allora sappiate che il costo è stato fissato a 12000 yen, pari a circa 86 euro e rotti, non proprio un prezzo bassissimo. Inoltre il prodotto è già in fase di distribuzione. Però potreste fare il paio con quella di Levi della Pulchra, no?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2015