Tesla vs Edison – Se siete interessati a un nuovo gioco da tavolo di società, ecco per voi Tesla vs Edison della Games in Italy. Sottolineiamo subito che non è un gioco da tavolo adatto per famiglie con bambini piccoli, quindi se volevate regalarlo come dono collettivo mirate alto perché l’età minima di gioco consigliata è di 14 anni. Tesla vs Edison costa 49.90 euro (con piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi rifornite), si gioca da un minimo di uno a un massimo di cinque giocatori e una partita dura in media novanta minuti. Sia la lingua del manuale di istruzioni che la scatola sono in italiano.

Come si gioca a Tesla vs Edison?

Tesla vs Edison è del tutto indipendente dal linguaggio e non fa uso di testo nel gioco. Creato da Dirk Knemeyer, come categoria appartiene ai giochi educativi di carte, di tipo commercio/economico e che necessita di una buona dose di bluff. Come meccanica di gioco, invece, è un gioco poliedrico: gestione di mani di carte, costruzione di strade e collegamenti, posizionamento di lavoratori, numero limitato di azioni e anche giocatori con livelli di potere diversi. Quindi in pratica c’è un po’ di tutto, mancano solo i dadi.

Tesla vs Edison viene definito un gioco di strategia di media difficoltà, con round di gioco veloci e tante decisioni da prendere che varieranno l’esito della partita. In Tesla vs Edison interpretate il ruolo di un geniale inventore: sarete alla guida di una squadra di geniacci, sarete ingaggiati da una compagnia elettrica e dovrete sfruttare il vostro cervello per cercare di modernizzare e espandere la rete elettrica negli Stati Uniti.

Come se tutto ciò non bastasse, dovrete anche investire i vostri fondi in diverse compagnie elettriche in modo da incrementare i vostri profitti. Riuscirete a diventare gli azionisti principali di queste società? Mettete a frutto tutte le vostre doti inventive e imprenditoriali per cercare di raggiungere il successo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2015