Abraca… Boh! – Se state cercando un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia ecco che allora potreste voler provare Abraca… Boh! della Asterion Press. Il gioco costa 26.99 euro (con le solite piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi rifornite), è adatto a giocatori di età minima di sette anni e si gioca da un minimo di due a un massimo di cinque giocatori. Una partita dura in media trenta minuti e sia la lingua del manuale che quella della scatola del gioco è l’italiano. E’ un gioco del 2015, di deduzione e memoria, realizzato Gun-Hee Kim e portato in Italia dalla Asterion Press.

Come si gioca a Abraca… Boh! della Asterion Press?

Abraca… Boh! è un gioco leggero e divertente, adatto un po’ a tutti e che non vi impegnerà in campagne lunghe ore e ore. I giocatori si troveranno a vestire i panni di potenti maghi: costoro si sono riuniti tutti intorno alla torre di un leggendario arcimago. Qui incanalano i loro poteri, evocano distruttivi incantesimi per sconfiggere i rivali e impadronirsi così del libro magico che un loro antenato ha abbandonato nella torre, in modo da acquisire più potere.

Tutto molto bello e magico, peccato che le cose non vanno proprio come i maghi speravano. La palla di fuoco al posto di incendiare tutto ciò che si trova sul suo cammino si limita a fare scintille, neanche fosse un fuoco d’artificio. I maghi scagliano una tempesta congelante e tutto quello che ottengono è una pioggerellina primaverile.

Se vi state chiedendo quale sia il problema, è semplice: i maghi sono stati accecati dalla loro avidità. Oppure potrebbero essere influenzati negativamente dal potere della torre maledetta. Qualsiasi sia la causa, ecco che adesso i maghi/giocatori dovranno riflettere bene prima di lanciare i loro incantesimi e non rischiare che qualcosa vada storto, in modo da poter arrivare in cima alla torre e conquistare il tomo magico. In pratica ciò vuol dire che Abraca…Boh! è un gioco di deduzione e logica: solamente gli altri maghi/avversari sanno quali incantesimi puoi lanciare davvero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2015