Dungeon Fighter – Se avete apprezzato il gioco da tavolo Dungeon Fighter della Horrible Games, allora sarete lieti di sapere che c’è anche l’espansione Scaglia la prima pietra. Realizzata nel 2015 al costo di 17.50 euro (anche se ci possono essere delle piccole variazioni di prezzo a seconda dello store presso il quale vi rifornite), si tratta di un gioco da tavolo dedicato a un minimo di uno e un massimo di sei giocatori di età possibilmente superiore ai dieci anni. Una partita dura in media quarantacinque minuti e sia manuale di istruzione che scatola del gioco saranno in italiano.

Dungeon Fighter: l’espansione Scaglia la prima pietra di Horrible Games

Dungeon Fighter è un gioco indipendente dal testo e dal linguaggio, fa parte dei giochi di destrezza con uso di dadi di stampo fantasy/comico e come meccaniche di gioco è un gioco cooperativo con lancio di dadi, tabellone modulare e con giocatori dotati di poteri variabili. Realizzato da Lorenzo Silva, ecco che viene corredato di questa nuova espansione dal titolo Scaglia la prima pietra.

Dopo aver giocato al gioco base, ormai dovreste essere dei veterani dei dungeon e la fuga dai sotterranei per voi dovrebbe essere uno scherzo. In realtà ve ne manca solo uno, poi sarete fuori dai confini del regno, in salvo. Peccato che per fare ciò dovrete attraversare le Orripilanti Miniere della Gravosa Opulenza. Se vorrete sopravvivere a questa avventura e al nome delle Miniere, dovrete acquistare nuova Magia della Terra per formare un gruppo di avventurieri assai rocciosi.

Per giocare a Scaglia la prima pietra avrete per forza bisogno del gioco di base Dungeon Fighter. Nella nuova espansione troverete tante novità: mostri inediti, un nuovo eroe, tanti nuovi oggetti e anche due terribili boss finali. E potrete avere finalmente accesso a tutti i segreti della Magia della Terra, la più forte fra le Arti Elementali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2015