Da piccola avevo un passione smodata per il Walkie Talkie, la radio ricetrasmittente con cui comunicavo con la mia amica e vicina di casa. Certo, oggi le soluzioni sono molto più accattivanti e colorate rispetto al passato…Facendo un giretto ho scoperto dei modelli per bambine e altri per bambini che faranno la gioia di figli e nipoti. Idea molto più sfiziosa e stimolante rispetto al solito…smartphone. I modelli sono destinati ai bambini dai 3 anni d’età in su, e costano tutti intorno ai 20 euro.

Walkie Talkie di Barbie all’insegna del rosa e con la funzione “morse luminoso” per inviare messaggi in codice ai propri amici in massima sicurezza. Ha una portata fino a 100 metri di distanza, regolazione del volume, antenna flessibile e clip per fissarlo alla vita o alla cintura. Sarà la gioia delle bambine. Va a pile, non incluse.

Per le amanti dei cartoni animati segnalo il modello dedicato alla Dottoressa Peluche, la bambina che si prende cura degli animali che si presentano al suo studio. Il modello può essere usato all’ interno e all’esterno: basta premere il tasto talk per parlare mentre l’altro utente ascolta la conversazione. Pulsante di accensione e spegnimento con led e antenna flessibile.

E poi, come non entusiasmarsi per Iron Man e Capitan America, gli Avengers tra i più amati, o di Spiderman l’arrampicamuri del cinema e dei fumetti? Anche questi modelli vanno a pile, non incluse nel prezzo.

Foto | Amazon – Toysforyou

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2015