Carrara Show 2015  è anche  e soprattutto videogame. Dal 30 maggio al 2 giugno a CarraraFiere gli amanti dei videogiochi non potranno chiedere di meglio, grazie alle numerose iniziative, nuove proposte ed eventi inseriti all’interno dell’area videogame. Espositori, tornei dedicati ai titoli più in voga, aree per il retrogaming, presentazioni di produzioni indipendenti e tante attesissime web stars, questa è una piccola parte di quello che vi attende.

La zona commerciale ospiterà rivenditori specializzati di videogiochi, hardware, software e tutta l’accessoristica per i veri gamers e per i semplici appassionati.
Ci sarà poi l’area Tornei Pro: in collaborazione con Tom’s Hardware ci saranno 40 postazioni fra PC e console, simulatore di guida e realtà virtuale e si svolgeranno tornei dedicati ai titoli più in voga con staff ed arbitri certificati.
Ecco alcuni appuntamenti: tutti i giorni dalle 14 alle 19 (iscrizioni dalle 10) torneo FIFA 2015; sabato 30 maggio dalle 11 alle 19 (check in ore 10) torneo DOTA 2; domenica 31 dalle 14 alle 19 (iscrizioni dalle 10) tornei 1vs1 DOTA 2 e LEAGUE OF LEGENDS; lunedì 1 giugno dalle 11 alle 19 (check in ore 10) torneo HEARTHSTONE a TEAM; martedì 2 giugno dalle 11 alle 18 (check in ore 10) torneo HEARTHSTONE 1 vs 1. Per registrarsi scrivere a [email protected] oppure visitare il sito.

JAPAN-GAME-NINTENDO-EARNINGS

E ancora: la Lega Pokémon Toscana si occuperà invece di gestire un’area dedicata al mondo di Pikachu & co. Assisterete a dimostrazioni ufficiali dei prodotti Nintendo, la Pokémon Premiere Challenge ed un torneo del gioco di carte collezionabili Pokémon, che si svolgerà secondo i regolamenti ufficiali e assegnerà punti utili per le qualificazioni nazionali.
Volete incontrare i protagonisti del web, gli appassionati di giochi, di tecnologia e di cultura geek? Allora sappiate che tanti sono gli ospiti provenienti dal mondo di YouTube, fra cui: Quei Due Sul Server, il Trio formato da St3pNy, SurrealPower e Vegas, ilvostrocaroDexter, Anima, CiccioGamer89, J0k3R, Quit108 e MarcusKron.
Infine, la Retrozone, area in cui  si potrà giocare con i giochi del passato, e la Indiezone, spazio dedicato ai titoli dei produttori indipendenti, animato da presentazioni, seminari, workshop dedicati al mondo dello sviluppo e showcase dei migliori videogame indie.

Tutte le info le trovate qui.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2015