Nell’universo immaginario di Star Trek e sul ponte di comando dell’Enterprise regna una poltrona multifunzionale su cui il capitano Kirk organizza i piani d’azione. Un oggetto cult che fa gola a fan e collezionisti.

Adam Savage e uno di questi. L’artista passa il tempo libero creando oggetti interessanti e geniali. Uno di questi è la poltrona del capitano Kirk di Star Trek. Savage ha acquistato un “replica” costosa in scala reale della mitica poltrona protagonista della serie tv degli anni ’60. Ma non era assolutamente soddisfatto, per cui ha deciso di metterci mano per renderla più entusiasmante.

Ha deciso di ricostruirla da zero, aggiungendo pezzi in legno e rivestimenti in pelle. Ha anche collaborato con l’esperto e tecnico Jeremy Williams per aggiungere luci ed effetti sonori con pulsanti e svariati interruttori che ricordano gli episodi della serie sci-fi. Ha registrato grazie a schede di memoria e un computer le comunicazioni tipiche fatte solitamente dal Capitano a tecnici e componenti dell’equipaggio.

Tra gli effetti più riconoscibili, quello classico del comunicatore di James Kirk, il suono del phaser o dei siluri fotonici. Cosa desiderare di più?

Via | Technabob

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2015