Il nuovo film della Pixar, Inside Out, è stato appena presentato in anteprima al Festival di Cannes, e piuttosto apprezzato. In attesa di vederlo al cinema, il prossimo 16 settembre (in Usa esce il 19 giugno), scopriamo di cosa si tratta e cosa prevede in tema di giocattoli.

Protagonista è una ragazzina undicenne Riley, trasferitasi a San Francisco, cosa non facile per una bimba della sua età, ma qualcosa indirizzerà la sua vita. Saranno le emozioni a guidare la sua esistenza. Le stesse che ci sono state donate alla nascita: Tristezza, Rabbia, Disgusto, Paura, Gioia determinano le sue azioni, e le emozioni vengono rappresentate come fossero delle creature e si muovessero all’interno di un videogame. Quindi, i sentimenti determinano la personalità degli esseri umani attraverso la tecnologia come se fossimo all’interno di un casual game.

Il film è divertente e toccante come segnalato dai colleghi di Cineblog, e tutti riusciremo ad immedesimarci nella protagonista. Grandi tempi spiegati in maniera semplice, alla portata di tutti, e per qualunque età.

Una storia così divertente non poteva non prevedere l’uscita di una serie di giocattoli, peluche, bambole e action figure. Si tratta delle linee di giocattoli prodotte da TOMY presentati al New York Toy Fair in anteprima, che saranno distribuite da Disney a breve. I pupazzetti snodabili che si illuminano costeranno .99 a pezzo, e dispongono di una scheda di memoria. Per accenderli, è necessario posizionarli accanto alla console Quartier Generale (Headquarters), che è una fedele ricostruzione del centro di controllo utilizzato dalle emozioni di Riley. Il set sarà in vendita a circa 20$ assieme alla figure Gioia.

Il set Quartier Generale completo di tutte le figure sarà disponibile a circa 40$. Inoltre action figure di grandi dimensioni (a 34.99$), si esprimeranno con le frasi del film, ed ogni pezzo avrà il suo movimento fisico: Gioia alza le braccia, Tristezza le fa crollare, Disgusto alza gli occhi al cielo, Rabbia che nel momento dell’ira fa spuntare delle fiamme dalla testa, Paura agita le braccia. In vendita anche le mini-figure a ciascuna, e i morbidi peluche delle emozioni a circa 10$ al pezzo. Non resta che avere un po’ di pazienza…

Via | StitchKingdom
Foto | Justin Jayubo @youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2015