Lego - Build With Chrome: costruire e giocare online

Vi avevo già parlato del cinquantenario della Lego in Australia. Ora giunge un'altra notizia entusiasmante che dimostra a che punto siamo arrivati con la tecnologia, segnalata dal blog di Google Australia. E' stato lanciato da pochi giorni Build With Chrome un progetto nato dalla collaborazione con Lego Australia in occasione del cinquantenario.

Lego Build with Chrome

Build With Chrome permette di costruire un mondo fatto di mattoncini via browser. Avete a disposizione 8 miliardi di mattoncini ideati con il WebGL e inseriti in Google Maps. Il progetto richiede ai partecipanti di costruire una scultura 3D come il Sydney Harbour Bridge e condividerla con gli altri fan lego sul sito e su Google+.

Le costruzioni saranno pubblicate sotto l'attento controllo dello staff del sito. Per ora, il progetto si concentra su Australia e Nuova Zelanda, ma presto anche altri Paesi saranno inclusi nel progetto. Potrete ricreare il mondo reale o dar vita a produzioni originali direttamente sulle mappe di Google Maps. Non è divertente l'idea di costruire un pezzettino di Paese e mostrare al mondo la propria creatività? Dopo il saltino potete scoprire il video del progetto.

[via Wired]

  • shares
  • +1
  • Mail