Monsters University, il ritorno dei mostri spaventatori Sulley e Mike

Se ne parlava da tanto. Finalmente sappiamo qualcosa di più concreto del nuovo film con i mostri 'spaventatori' Sulley e Mike. Il film del 2001 "Monsters and Co" aveva come protagonisti dei mostri dal cuore tenero che si fanno sciogliere dalla tenerezza della piccola Boo. Il film, lo ricorderete, é un omaggio ai mostri, ma anche ai giocattoli -quanti ce ne saranno nella camera di Boo?-. Pensate a Jesse, la cowgirl di Toy Story, la palla del corto "Luxo Jr.", Nemo il pesce pagliaccio di "Alla ricerca di Nemo". Ma non é finita perchè si intravedono anche Mr. Potato e sua moglie Mrs. Potato quando Mike guida Sullivan alla porta di Boo. Ma c'è anche Rex, il modellino di Toy Story, nelle scene dei titoli di coda del film.

Ora i due personaggi tornano con un prequel dal titolo "Monsters University" in uscita nell'estate 2013. Si svolge nella vita precedente dei due protagonisti quando andavano ancora la college, si facevano tanti scherzi e non si potevano sopportare. Peccato che Boo non sia previstaduel lungometraggio: secondo me il rapporto tra i mostri -esilaranti- e la bimba -tenera- sono la chiave del successo del primo film.

Disney ha realizzato quattro diverse versioni del teaser, in ognuno Mike -mentre dorme- dice una frase diversa. Al top potete vedere la prima, le altre le potete scoprire su The Huffington Post. Se vi piace l'idea potete anche collegarvi alla pagina Facebook, e votare quale versione preferite. Non potremo più vedere i giocattoli sparsi nella cameretta della bambina, quelli su cui il mostro azzurro inciampava spesso...che peccato.

  • shares
  • +1
  • Mail