Magic the Gathering - Magic2013: una ristampa importante e due nuovi planeswalker infiammano gli spoiler

Finalmente gli spoiler di Magic2013 cominciano a consegnarci roba "pesante" e, mentre siamo a qualcosa in più di metà set base rivelato, ecco che spuntano fuori due nuovi planeswalker e una ristampa che, già da ora, stanno facendo girare la testa ai giocatori più esperti di Magic the Gathering!

Come abbiamo potuto vedere la volta scorsa, la Wizards of the Coast ha deciso di ristampare tre planeswalker (Garruk, Chandra e Jace) lasciando, in sospeso, le entità dei colori bianco e nero. Ora, però, possiamo dire con certezza che nei piani della Wizards c'era l'eventualità di stampare due nuovi planeswalker o, meglio, due nuove "incarnazioni" di alcune vecchie conoscenze come Liliana Vess (qui rinominata come Liliana of the Dark Realms) e Ajani Goldmane (qui Ajani, Caller of the Pride). E cosa hanno di diverso queste nuove incarnazioni di Liliana e Ajani rispetto alle temibili versioni che ci furono presentate in Lorwyn? La risposta vien da se: se Ajani può, ora, usare le sue abilità per "pompare" le nostre creature permettendoci anche di aumentarne il numero sul campo di battaglia, Liliana è diventata invece una potentissima "mana ramp" che, se non levata presto dal campo di battaglia, può arrivare a dare ad ognuna delle paludi controllate dal giocatore un emblema che ne quadrlupica la quantità di mana prodotto!

E non finisce qui...vi avevamo parlato di una ristampa importante vero? Allora aprite gli occhi, perché alla Wizards hanno deciso di riportare in auge Rancore, uno degli incanta creature verdi più forti che siano mai stati stampati: proveniente dall'espansione Urza's Legacy (in cui era una semplice "common"), Rancore ci permette di incatare una creatura bersaglio con un semplice mana verde, donandole così un +2/+0 e travolgere. E, come se non bastasse, qualora la creatura incantata viene messa dal campo di battaglia nel cimitero, Rancore torna in mano al proprietario della suddetta creatura! Insomma, tre "nuove" carte potentissime si affacciano nel metagame della prossima stagione di MTG...e gli spoiler di Magic2013 non sono ancora finiti!

via | MTGSalvation

  • shares
  • +1
  • Mail