Il Diagonale, nuovo gioco da tavolo

Scopro che è nato da poco un gioco da tavolo, di strategia e tridimensionale, con tre possibilità di assemblaggio per variare difficoltà e gioco: il Diagonale.

Si tratta di tre scacchiere sovrapposte con cui giocare in orizzontale e in verticale su più piani. E' possibile giocare in due o più persone, bambini (dai 6 anni in su) e adulti. Il campo di gioco, è costituito dalla cosiddetta diagonaliera composta da tre piani a forma di ottagonano trasparenti in plexiglass, sostenuti da una colonnina centrale. Ogni giocatore ha a disposizione una serie di 21 pedine, rosse o azzurre.

Le pedine sono di tre forme, smussate, concave e convesse. Su ogni piano si svolge una singola partita, man mano che si spostano le pedine nei vari piani si creano altre partite, in verticale e in combinazione orizzontale e verticale. Vince chi cattura le tre pedine convesse avversarie. Se vi sembra troppo complesso potete giocare in maniera più semplice su un solo piano, ma se amate le sfide e volete mettere alla prova l'intuito e la capacità di ragionamento dovete giocare su più livelli contemporaneamente.

Di seguito, trovate il video con le spiegazioni su come giocare. Sembra divertente. Se vi stuzzica, potete acquistarlo sul sito ufficiale a 59 euro comprese le spese di spedizione.

  • shares
  • +1
  • Mail