Ritorna a Milano Italian Doll Convention 2015, ormai al suo quinto appuntamento e ad oltre 250 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Un evento dal respiro internazionale che in questa edizione 2015 sceglie di celebrare il tema del cibo con chiaro riferimento all’Expo di Milano. Il cibo come tema creativo e visione artistica della Italian Doll Convention che si riconferma quale evento di punta nel mondo del collezionismo di fashion doll e torna a svolgersi nella location del Melià Hotel Milano, perfetta cornice per la convention più rosa d’Italia.

Appuntamento sabato 16 maggio per la serata di Gala; sponsor Mattel che renderà la convention incentrata su Barbie, la bambola più famosa e venduta al mondo. Durante la serata numerosi collezionisti si raduneranno per celebrare Barbie, a cominciare da un evento evento unico e ormai attesissimo in Italia: il Fashion Show.Verrà allestita una vera passerella, tutta paillettes e strass, dove uomini e donne vestiranno gli outfit della loro coppia preferita, ricostruendo in ogni dettaglio ed in versione “reale” gli abiti di Barbie e Ken. Una sfilata vera e propria, evento di costume durante il quale la moda si mescolerà al gioco esibendo gli outfit più famosi di Barbie e Ken. La particolarità di questo evento nell’evento è che i protagonisti sono persone comuni, che spesso realizzano i propri costumi artigianalmente ma sempre restando fedeli all’eleganza chic di Barbie.

La serata continuerà poi con una cena di Gala privata durante la quale è prevista la presentazione delle nuove bambole al mondo dei collezionisti, che attenderanno così di ricevere l’esclusiva Convention doll in tiratura limitata che quest’anno è stata omaggiata da Mattel USA ma disegnata e realizzata dal duo creativo Magia2000, composto dai designer italiani Mario Paglino e Gianni Grossi, ormai da anni fashion doll designer per gli eventi speciali Barbie per Mattel Italia ed Europa e collezionisti , oltre che per numerose celebrity.

Dopo aver raccolto negli scorsi anni oltre 60mila euro devoluti interamente in beneficenza, in occasione dell’edizione 2015 dell’Italian Doll Convention verranno organizzate una serie di aste in collaborazione e a sostegno dell’ Associazione Karibu Onlus  supportata da anni dalla cantante Giorgia che, per l’occasione, donerà un suo abito di scena, una bambola realizzata da Magia2000 a lei ispirata e una replica in miniatura del look usato nel suo recente Senza Paura Tour 2014. Tutti gli oggetti donati da Giorgia verranno messi all’asta.

Domenica 17 maggio, invece, dalle ore 10 alle ore 17 si apriranno le porte al pubblico che potrà accedere a una mostra scambio con entrata gratuita dove verranno presentate le molteplici novità del mondo delle fashion doll rispondendo alle necessità dei collezionisti locali e stranieri. Inoltre i collezionisti, i visitatori e i curiosi potranno letteralmente “gustare” l’imperdibile mostra/workshop “Micro Food con RobertaDeiana.com”.

ONETHERLANDS-EXHIBIT-DOLLS-BARBIE

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2015