Essere dei collezionisti, oggi, è veramente difficile. Non tanto per l’irreperibilità degli oggetti ricercati, anzi. Il problema sta proprio nell’immane quantità di gadget e altri oggettini che vanno girando su per il Web, pronti ad assalire il nostro portafogli e la nostra mania di possedere chicche preziose.

Come la matrioska con i personaggi de Il Grande Lebowski. Ora dovete sapere che i fan di questo film dei fratelli Joel e Ethan Coen sono una setta, seppur molto numerosa, i cui adepti si aggirano ripetendo le frasi del film, in vestaglia e infradito o quantomeno hanno un cane, un gatto o un canarino di nome Drugo.
Perciò, alla vista di questo oggetto – un po’ kitsch ma proprio per questo di inestimabile bellezza – staranno già cercando di accaparrarsene una copia.

Il creatore di quest’opera si chiama Andy Stattmiller, è un progettista di San Francisco ed ha voluto omaggiare questo film cult degli anni 90 con questa matrioska con i personaggi più importanti: Walter Sobchak, The Dude, Jesus, Maude Lebowski, The Big Lebowski, The Stranger e la marmotta che viene gettata nella vasca.
Le matrioska del Grande Lebowski sono solo una serie di oggetti creati da Stattmiller, che si è dilettato anche nella realizzazione di queste tipiche bambole russe raffigurate con i personaggi della serie tv di Batman, Pulp Fiction, Star Wars ed altre serie.

Aumentano gli oggetti da collezionare a tema Big Lebowski: dopo statue e statuine dei vari personaggi – ma in primis quelle con la faccia di Jeff Bridges – mug, vynil toys (come la bella linea Pop! della Funko), adesso arriva la matrioska. Buona collezione.


Le matrioska di Andy Stattmiller [blogo-gallery id=”131737″ photo=”1-11″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2015