Oggi si festeggia la Festa del cane, un’iniziativa lanciata da Petsblog per festeggiare l’amico più fidato dell’uomo.

Una festa nata dopo aver scoperto che c’era una giornata dedicata al gatto, ma non al cane, così dopo una votazione, gli utenti di Blogo hanno votato per oggi, 28 aprile, in ricordo dei beagle liberati da Green Hill.

In occasione di questa giornata, pensiamo che i vostri cani vadano festeggiati a dovere. Dove? In uno dei tanti parchi giochi a loro dedicati. Ce ne sono tanti, in tutta Italia. Luoghi dog free, in cui Fido è il protagonista del diverto, con iniziative a lui dedicate. Vediamo quali sono alcuni di questi parchi.

Dogland

Il primo parco giochi in cui i cani possono non solo girare liberamente, ma essere i padroni indiscussi dell’area. Nato come un campo recintato  in cui un gruppo di amici, amanti dei cani, potessero incontrarsi tranquillamente, Dogland col tempo è diventata una vera e propria attività ricreativa per i quattro zampe, con tanto di piscina, ombrelloni e lettini per cani e padroni. E poi lezioni disc dog, agility e molte altre attività. Dogland si trova ad Albignasego, provincia di Padova, ma sono previste aperture anche a Brescia e Como.

Doggy Park

La scuola di educazione gentile del cane si trova a Palermo ed oltre ad essere un parco divertimento è anche un luogo dove far seguire corsi di comportamento ai propri amici cani.
Quattro aree parco  attrezzate e recintate nelle quali è possibile far fare ai cani attività in tutta sicurezza, come correre e giocare senzal’interferenza di altri cani. Se il cane ha problemi di comportamento o di socializzazione, poi, si possono seguire corsi con addestratori esperti ed educatori cinofili.

Delizia D’Este

A Ferrara si trova questo bel posto dove far nuotare il vostro cane, lasciarlo scorrazzare e correre a perdifiato, senza paura di perderlo di vista o di non vederlo tornare al richiamo. Oltre 2 ettari di terreno recintato con laghetto, perfetto per il nuoto e i giochi in acqua dei vostri amici a 4 zampe.

Su Facebook, poi, c’è un’intera pagina in cui troverete le  varie aree dog friendly più vicina a voi.

SEMINYAK, BALI, INDONESIA - APRIL 20: A tourist plays with a dog at Seminyak Beach on April 20, 2015 in Seminyak, Bali, Indonesia. A three-month vaccination drive has been launched in Bali with the aim of inoculating as many of the island

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2015