Si svolgerà a Carrara Fiere la prima edizione del Carrara Show, Festival dei Giochi e del Fumetto, dal 30 maggio al 2 giugno 2015.

Tante le aree tematiche dedicate ad un universo sempre più rivolto non solo a bambini e ragazzi ma a tantissimi e differenti target di utenti.

Giochi, videogiochi, fumetti, cosplay ed entertainement in generale, insomma il gioco in tutte le sue declinazioni per appassionati, neofiti e specialisti.

Tantissimi gli appuntamenti in calendario, con espositori italiani ed esteri, anteprime, iniziative culturali, workshop aperti a tutti, tornei e gare, coloratissimi spettacoli, mostre, ospiti e molto, molto altro. Uno show che vedrà la partecipazione di realtà provenienti da tutta Italia, dove i visitatori saranno contemporaneamente spettatori e protagonisti delle tante attività liberamente fruibili.

Interessante è l’Area GIOCO dedicata alle mille anime del mondo ludico: giochi da tavolo, di ruolo, di carte, giochi popolari e persino sport di gruppo. Ma anche l’Area Autoproduzioni a cura di Angelo Porazzi per scoprire in giochi di nuovi autori; la Ludoteca a cura de La Tana dei Goblin, l’Area Tornei a cura di Boardgame League oltre alle attività dedicate al Bridge, a Scrabble, agli scacchi, a Subbuteo, a RisiKo!, a Cornhole e ai giochi astratti.

E ancora, un’area per i gamers dove sbizarrirsi  AREA VIDEOGAME, con tornei, postazioni e console, simulatori di guida e realtà virtuale e tanti ospiti più in voga del momento.
Manga And Anime Enthusiasts Take Part In The Hyper Japan Festival

Infine, le iniziative  riservate al COSPLAY: domenica 31 maggio si terrà la Grande Gara Cosplay organizzata da CosTrive, con Davide Ravera come presentatore. Fra gli ospiti d’onore Kicka Cosplay, Alessandro Ichigo Rancatore, Selhin Flowergirl e Milky Way Cosplay.

Maggiori info sono disponibili sul sito dell’evento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015