Drizzit – Il Gioco di Carte – Comprerei un gioco simile anche solo per il titolo. Solo Drizzit – Il Gioco di Carte poteva chiamare la sua prima espansione con il nome di Draghi, Spose e Coccole Estreme. In primis il prezzo: siamo sui 14.95 euro. Il gioco è dedicato a un minimo di 1 a un massimo di 5 giocatori, di età minima di otto anni e una partita dura in media venti minuti. Edito da Raven Distribution, sia la scatola che il manuale di istruzioni sono in italiano. Realizzato dal mitico duo Luigi Cecchi e Andrea Chiarvesio, come categorie di gioco rientra nei gioco di carte di stampno fantasy/humor, mentre come meccanica di gioco si tratta di un gioco legato al lancio di dadi e all’uso delle carte.

Drizzit – Il Gioco di Carte: la prima esilarante espansione Draghi, Spose e Coccole Estreme

Ovviamente trattandosi di un’espansione dovrete per forza avere anche il gioco originale di Drizzit – Il Gioco di Carte. All’interno dell’espansione Draghi, Spose e Coccole Estreme troverete tre nuove avventure. I giocatori potranno scegliere se partire per andare a cercare Il Tesoro del Drago, se confrontarsi con gli invitati di Wally e Driass Oggi Sposi o anche se impedire che riesca La Missione di Artemide Uscieri. In totale troverete 110 carte e un’aggiunta al regolamento con tanto di striscia inedita.

Se avete letto gli albi successivi al primo riconoscerete di sicuro l’origine di queste missioni. Nell’espansione vengono poi aggiunti due nuovi personaggi: abbiamo Dorna, la nana druida incantatrice e Sir Tallis, cavaliere di Fasturis dotato di Sacra Armatura e codice morale ferreo. Pronto ovviamente a farsi sfruttare da Katy. Sono stati poi aggiunti nuovi poteri, dieci, dedicati ai personaggi del gioco di base, in modo da provare nuove e strampalate combinazioni. Inseriti anche quattro nuovi Cristalli, cosa che vi permetterà di rendere utili anche le Ricompense che nel gioco base venivano scartate. E infine è arriva finalmente la Scopa Pimpata. Tutti pronti a giocare?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2015