Si chiama Cartoon Network Amazone ed è il primo parco acquatico interamente dedicato ai personaggi di Cartoon Network, canale tv tematico per bambini e ragazzi.

Il parco è stato inaugurato nel 2014 in Thailandia, nella piccola località balneare di Bangsaray, a pochi chilometri da Pattaya City e a meno di due ore dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.
All’interno, ben 30 attrazioni di livello mondiale 100 per cento Cartoon Network, spettacoli dal vivo con i beniamini della Tv da “Adventure Time” a “Le Superchicche” e altri personaggi targati Cartoon Network.

Un’area vastissima, dove i visitatori possono giocare in compagnia di Finn e Jake, Leone il cane fifone, Johnny Bravo, e tanti altri, dove l’acqua è l’elemento centrale del divertimento. La struttura è nata grazie all’accordo di licenza tra Amazon Falls, azienda sviluppatrice del parco acquatico, e Turner International Asia Pacific, proprietario e gestore di Cartoon Network. Il parco è stato progettato per essere una destinazione “daycation” ossia un luogo dove la musica e l’intrattenimento dal vivo con i personaggi di Cartoon Network rappresentano un elemento importante tanto quanto le attrazioni acquatiche.

Dieci sono le aree tematiche di questo parco acquatico unico al mondo, fra cui la Omniverse Zone con le montagne russe d’acqua più veloci del mondo e una pendenza massima di 23,4 metri, l’Adventure Zone con continui colpi di scena, gallerie e curve. La Cartoonival Zone ha più di 150 giochi d’acqua da scoprire ed è qui che i fan possono passare il proprio tempo con Ben 10, Chowder, le Superchicche e tutti gli altri amici.

E ancora: attrazione richiestissima sono le Riptide Rapids, dove si scende a bordo di un gommone per affrontare un percorso di 335 metri e rilassarsi facendosi cullare dal rilassante fluire dell’acqua del fiume. Il Mega Wave Zone è il posto giusto per il bob.

Jake-Jump-580x386

Credits | Cartoon Network Amazone

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2015