Oggi ho scovato, su Kickstarter, Tobo Track un gioco ecologico veramente interessante. Si tratta di una pista per macchinine da costruire. Nella confezione sono presenti 12 pezzi identici che possono essere usati e assemblati in centinaia di modi per creare una pista che si sviluppi ovunque i bambini desiderino.

I bambini possono utilizzarla per tutti i veicoli in miniatura che possiedono come Hot Wheels, Thomas and Friends, Brio, Matchbox e altri, in quanto un adattatore permette di adattare i binari in legno per tutti i modelli compresi i trenini e i modelliniLEGO. Si possono usare tutti i tipi di modellini basta che siano larghi non oltre i 1,5 pollici.

Il creatore Tomas Nielsen spiega da dove proviene la sua idea:

“Per la pista sono stato ispirato dall’amore per treni, automobili, e costruzioni di quando ero bambino.”

“Volevo migliorare quei giocattoli, consentendo una maggiore flessibilità nella costruzione della pista. Le più grandi sfide che ho dovurto affrontare sono state i costi di produzione, e il costo di vendita al dettaglio, per arrivare ad un livello accettabile. Il materiale è incredibile, ma costa di più della plastica normale. Una volta raggiunto questo obiettivo, credo che, con il valore aggiunto del nuovo adattatore, riuscirò a prendere accordi per la distribuzione. Come povrei fare ora, contattando direttamente i singoli negozi, non è possibile.”

Tobo Track, indirizzata ai bambini dai 3 ai 7 anni, è realizzata con legno riciclato al 100%, senza uso di plastiche, resine, leganti, colle o materiali sintetici o chimici, in nome della difesa dell’ambiente. Inoltre ha un’ altra caratteristica utile e divertente: è possibile giocare anche con i numeri e la matematica. Ci sono una serie di numeri sui bordi dell’adattore di ogni pezzo. Questi vengono utilizzati per fare calcoli e fare pratica con semplici giochi durante la fase di costruzione.

Inoltre c’è la possibilità di acquistare anche degli adesivi ecologici realizzati in polipropilene senza BPA, per personalizzare e delineare le zone della pista.
Non resta che attendere che venga lanciata sul mercato. Se vi piace date sostegno al lancio collegandovi su Kickstarter.

[Via Toynews]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015